Warning: A non-numeric value encountered in /membri/isoladeitorrenti/index.php on line 248
Isola dei torrenti - Blog :: News

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

• Newsletter
Ultime dal forum
Chat
Loading...
Entra in Chat
Translate
Immagine del Giorno
Andamento covid-19
Calendario
Download
Box Login

Login:

Password:

Ricorda


Registrati
Richiesta password

 Utenti online: 40
 Utenti iscritti: 0
Visitatori Visitatori: 40

IP IP: 3.143.0.157

 Statistiche:
Utenti iscritti: 39
Visite al sito: 143284
Record: 213
(il 16/01/2023 - 16:02)
Articoli: 24
Download: 13
Notizie: 15
Collegamenti: 4
FAQ: 1
Blog: 138
Galleria: 14

Forum:
Topic: 1
Risposte: 0
Il Meteo
Estrazioni del Lotto
Cerca nel sito



Share on Facebook Share on Instagram Share on Twitter
Sitemap
Blog :: News

 Anonymous contro gli assassini di Charlie Hebdo: "Non dimentichiamo, temeteci"


Autore : Sylfaen
Categoria : News
Sabato, 10 Gennaio 2015 - 15:09

La rete mondiale di hacker a difesa della libertà di espressione: "E' una cosa che non siamo disposti a negoziare, attaccarla è attaccare la democrazia"

ROMA  - La rete di hacker che fa capo alla sigla Anonymus si schiera a fianco di Charlie Hebdo e promette..."Vendetta". Di fronte ad atrocità del genere, dice Anonymus in un testo postato su pastebin.com, bisogna reagire per difendere "la libertà di espressione". Nel testo si legge:

"Il 7 gennaio 2015, la libertà d'espressione ha subito un assalto disumano. Dei terroristi hanno fatto irruzione nei locali di questo giornale e hanno ucciso a sangue freddo dei disegnatori, dei giornalisti e dei poliziotti. Gli assassini sono ancora in fuga. Distrutti, scioccati, noi non possiamo cadere. È Nostro dovere reagire.

Prima di tutto ci teniamo a fare le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime di questo atto laido e abietto. Noi siamo stati tutti molto colpiti dalla scomparsa di cabu, charb, tignous e wolinski, dei giganti dell'illustrazione che hanno lasciato, con il loro talento, un segno indelebile nella storia della stampa e che sono morti per la sua libertà. Noi non dimentichiamo le altre vittime uccise nell'attacco che si sono trovate sulla strada di questi assassini, come non dimentichiamo chi ancora lotta per la propria vita.

Ci sembra chiaro che certe persone non vogliono, in un mondo libero, questo diritto inviolabile e sacro di esprimere, in qualsivoglia maniera la propria opinione. Anonymous non permetterà mai che questo diritto sia minacciato dall'oscurantismo e dal misticismo. Noi combatteremo sempre e dovunque i nemici della libertà d'espressione. Charlie Hebdo, realtà storica del giornalismo satirico, è stata presa come bersaglio. Anonymous ha il compito di ricordare a ogni cittadino che la libertà di stampa è uno dei prinicipi fondamentali dei paesi democratici. La libertà d'opinione, di esprimersi e di poter pubblicare degli articoli senza minacce né restrizioni è un diritto inalienabile. Anonymous ha sempre combattutto gli oppositori di questo diritto e non ammetterà mai che un individuo sia ucciso laidamente per aver pubblicato un articolo, un disegno, un'opinione...

La libertà di espressione e d'opinione è una cosa che non siamo disposti a negoziare, attaccare questa è attaccare la democrazia.
Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento.

Noi siamo legione.
Noi non dimentichiamo.
Noi non perdoniamo.
Temeteci.

Fonte: repubblica.it


  Share on Facebook Share on Instagram Share on Twitter
Up Home-Cms Valid CSS Valid XHtml 1.0 GNU General Public License Up
Home-Cms v.4.1.5b2-2022 |PHP 7.3.33 |Pagina letta in 0.000155 secondi